Non categorizzato

Cantine Aperte 2023 Marche, 27 e 28 maggio

Vi aspettiamo sabato 27 e domenica 28 maggio con tour della cantina e degustazioni in vigna!

Torna anche quest’anno l’evento più atteso dagli enoturisti organizzato dal Movimento turismo del Vino. Il 27 e 28 maggio le aziende vitivinicole aprono le loro porte per visite e degustazioni permettendo così agli appassionati di conoscere storia, valori, tecniche e segreti delle cantine.

Come funziona Cantine Aperte?

L’evento offre l’occasione di visitare diverse Cantine nei due giorni dedicati alla manifestazione. Basterà acquistare Calice e Tasca al costo di 10 euro per dare inizio al vostro viaggio. Con l’acquisto del calice, nella nostra cantina sono inclusi 4 assaggi di vino ai quali potranno essere aggiunte, a pagamento, degustazioni di riserve o verticali di annate precedenti.

Di seguito trovate il nostro programma per le due giornate:

ORARIO DI APERTURA: 10:00 – 18:00

ORARI VISITE GUIDATE DELLE CANTINE (circa 20 minuti): 10:30 – 11:30 – 15:30 – 17:00

In questi orari potrete partecipare alla visita guidata agli impianti di produzione e alla cantina di invecchiamento e degustazioni guidate dei nostri vini previo acquisto del calice del Movimento Turismo del Vino utilizzabile in tutte le cantine aderenti. I tour di gruppo di visita della cantina partiranno negli orari che vedete sopra.

Troverete un’Area Food allestita nel vigneto adiacente il nostro punto vendita dove potrete acquistare il nostro Cestino Pic-Nic con formaggi e affettati a km zero o scegliere dalla nostra zona grill.

Con un piccolo supplemento sarà inoltre possibile una degustazione in verticale di RIBONA ‘R’ o di RIBONA CAMERENA.

Organizzazione e modalità

Non è necessaria la prenotazione ma per gruppi oltre le 10 persone è consigliata.

Per qualsiasi informazione, trovate tutti nostri riferimenti nella sezione Contatti di questo sito.

 

Cantine Aperte è dunque un viaggio da affrontare con entusiasmo e un percorso da costruire scegliendo in anticipo le aziende da visitare. Sul sito del Movimento Turismo del Vino trovate una lista di tutte le cantine delle Marche che aderiscono all’iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *